Attrezzature frigorifere custom per cucine professionali

Attrezzature frigorifere custom per cucine professionali

Scegliere con cura le giuste attrezzature frigorifere custom per cucine professionali di ristoranti, bar, o per realizzazioni catering, è fondamentale per semplificare e organizzare il lavoro in cucina e offrire sempre un servizio veloce e impeccabile ai propri clienti.

Tutto parte da alcune scelte fondamentali, come il luogo dove collocare la zona refrigerata positiva (conservazioni a medio termine) e quella negativa (conservazioni a lungo termine), dove posizionare l’armadio verticale con più ampia capacità di stoccaggio e il tavolo orizzontale con il piano dove confezionare le preparazioni.

Ma non solo: è fondamentale ragionare bene su come differenziare le zone per lo stoccaggio dei diversi alimenti e rispettare gli standard fissati del sistema HACCP, e definire tutte le personalizzazioni necessarie per la propria tipologia di attività.

Con Concept54, la nostra divisione interna dedicata alla realizzazione di soluzioni su misura per la refrigerazione professionale, puoi progettare la tua postazione di lavoro ideale ed essere tu stesso il designer delle tue idee.

Concept54: personalizzazioni e attrezzature per cucine professionali

I nostri progetti ad alta modularità nascono dalle vostre idee: studiamo le soluzioni più funzionali e le tecnologie migliori, per dare vita alla cucina che avete sempre sognato. Tutto inizia dalla scelta delle attrezzature che compongono la cucina professionale, i moduli refrigerati e neutri e gli armadi frigo indispensabili per ogni postazione di lavoro. Ognuno di questi elementi deve essere poi personalizzato, per dare vita a composizioni uniche, adatte alle vostre esigenze più specifiche e mirate.

personalizzazioni di attrezzature per cucine professionali

Costruiamo così una perfetta postazione, fondamentale per migliorare e semplificare il lavoro dei ristoratori. Poter mantenere tutti gli ingredienti a portata di mano, sempre refrigerati, o spostare i moduli e l’attrezzatura a seconda delle proprie esigenze, sono infatti aspetti essenziali per confezionare preparazioni eccellenti e assicurare ai propri clienti un servizio sempre perfetto.

Vediamo nel dettaglio tutte le personalizzazioni disponibili per i tavoli e gli armadi refrigerati di Studio54.

Armadio refrigerato Oasis: tutte le soluzioni custom

L’innovativo armadio refrigerato Oasis di Studio54 è la soluzione ideale per garantire sempre le migliori prestazioni di conservazione dei prodotti. Grazie alla centralina di controllo è possibile infatti modulare la temperatura di esercizio, mantenendo inalterati gli standard qualitativi degli ingredienti e del prodotto finale lavorato. Per assicurare a ogni tipologia di attività il massimo delle prestazioni, abbiamo studiato alcune personalizzazioni che rendono ancora più efficiente il nostro armadio frigorifero Oasis:

  • Kit ruote al posto dei piedini: installare le ruote al posto dei piedini permette di spostare ovunque e in modo agevole l’armadio frigo, per esempio durante la fase di pulizia.
  • Allestimento gastronomia, pasticceria e gelateria: per un’arte antica, che richiede precisione, attenzione e cura dei dettagli, abbiamo creato un allestimento su misura, che permette un controllo della ventilazione mirato, e una gestione dei ripiani personalizzata.
  • Possibilità di avere mezze porte: per personalizzare l’allestimento interno del frigorifero, mantenendo un’unica comoda soluzione.
  • Porte a vetro con illuminazione: una soluzione indispensabile per controllare in ogni momento le preparazioni, durante la loro conservazione.
  • Armadio combinato, con due temperature: un unico armadio e due temperature differenti, per conservare in modo personalizzato ogni tipologia di prodotto.
  • L’armadio Oasis 600/1200L ha una profondità di 700mm, la stessa dei tavoli Daiquiri.
  • Possibilità di scelta del motore incorporato o remoto: la scelta del motore remoto, che viene quindi collocato in un’altra stanza, permette di ridurre i consumi energetici ed eliminare il rumore e il calore emesso dal frigo, che andrebbe ad aggiungersi a quello della cucina stessa.

Come personalizzare il tavolo refrigerato Daiquiri?

personalizzazione tavolo refrigerato daiquiri

Il tavolo refrigerato Daiquiri, con le sue eccezionali caratteristiche, permette di confezionare ogni tipo di preparazione in totale sicurezza. Con un’ampia gamma di possibilità compositive, è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze sia di pasticceria che di gastronomia. Disponibile in varie altezze, per andare incontro alle esigenze del personale che ci lavorerà all’interno, e nella versione SMART più compatta, con soli 220mm di larghezza della zona motore.

  • Kit ruote al posto dei piedini: per spostare più facilmente il tavolo refrigerato, e collocarlo nella posizione più comoda ogni qualvolta risulti necessario, per esempio durante la pulizia della cucina.
  • Cassetti refrigerati al posto delle porte: per conservare gli ingredienti sempre alla giusta temperatura, e mantenerli vicini durante tutte le fasi di lavorazione, è fondamentale strutturare il tavolo con cassetti refrigerati.
  • Serratura porta.
  • Vasca lavello sopra il vano motore: per mantenere un livello di igiene ottimale durante la preparazione delle ricette.
  • Porte a vetro con illuminazione interna.
  • Cassettiere non refrigerate: per stoccare le attrezzature professionali e ingredienti che non necessitano di refrigerazione.
  • Possibilità di scegliere la collocazione del motore a destra o sinistra, incorporato o remoto.
  • Possibilità di inserimento di bacinelle porta ingredienti o porta bottiglie sul piano del tavolo refrigerato: per conservare gli ingredienti a portata di mano e alla temperatura migliore.
  • Nei progetti più articolati, è possibile inserire degli elementi neutri (non refrigerati) con una grande facilità di composizione con gli elementi refrigerati.
  • Possibilità di appoggiare i tavoli su uno zoccolo, per facilitare la pulizia all’interno della cucina.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter