Cover1

Isole GDO: il banco frigo per sushi e tutte le soluzioni custom

Il sushi, ricetta simbolo della tradizione culinaria giapponese, è senza dubbio uno dei piatti orientali più amati e ricercati dagli italiani, che sembra non possano proprio più farne a meno. Secondo un’indagine condotta da Nielsen infatti, ben il 96% degli italiani oggi lo consuma volentieri, e tra i luoghi più apprezzati per l’acquisto di sushi d’asporto ci sono isole sushi, corner presenti nella grande distribuzione organizzata, dove i piatti nipponici vengono preparati live e venduti in mix. Studio54, da sempre attenta ai trend e alle esigenze dei professionisti della ristorazione, ha creato per la divisione Concept54 una linea custom per la creazione della propria isola di lavoro personalizzata, da costruire a partire da un banco frigo per la preparazione del sushi.

GDO: le isole sushi che conquistano gli italiani

Secondo la ricerca di Nielsen già citata, ben il 43% dei consumatori intervistati ha acquistato sushi mix ready-to-eat e piatti tipici della cucina giapponese nei sushi corner: un trend in costante crescita, con un giro d’affari che supera i 113 milioni di euro.

La preparazione di sushi a vista nei corner dedicati viene particolarmente apprezzata dai clienti, che la considerano una garanzia di freschezza e sicurezza, elementi fondamentali per un prodotto come il sushi, composto in gran parte da pesce crudo. Una nuova tendenza, che conferma l’interesse sempre maggiore degli italiani per le offerte di food-to-go.

Ma come si organizza un’isola sushi? Quali sono i prodotti indispensabili? Tutto dipende dallo spazio a disposizione e dalle tipologie di piatti preparati, ma tra gli indispensabili che non possono mancare c’è sicuramente il banco frigo orizzontale per la preparazione del sushi con piano di lavoro refrigerato, che consente di preparare i piatti più amati della cucina nipponica in totale sicurezza.

Il banco frigo per la preparazione del sushi

In tutte le preparazioni dove è importante mantenere i prodotti sempre refrigerati, evitando eccessivi sbalzi di temperatura, è fondamentale scegliere come piano di lavoro un banco refrigerato professionale, pensato su misura per le proprie esigenze.

Il banco frigo per la preparazione del sushi di Concept54, funzionale e tecnologico, è un prodotto perfetto per la costruzione di isole dedicate al mondo GDO. Con la scocca in acciaio inox spazzolato e diverse possibilità di finiture e rivestimenti in legno e marmo, unisce innovazione ed estetica, design e funzionalità, per preparazioni impeccabili.

Disponibili in composizioni da una a quattro porte, con svariate tipologie di unità per soddisfare tutte le esigenze operative, i nostri tavoli refrigerati sono personalizzabili con cassettiere o ante, per la gestione degli alimenti. Particolarmente indicato per l’isola sushi è il banco frigo con incassate le bacinelle Gastronorm per la conservazione degli ingredienti, che devono rimanere sempre freschi e a portata di mano.

Tutte le soluzioni professionali di Concept54 per costruire un’isola sushi

Dalla grande esperienza di Studio54 nel mondo della refrigerazione professionale, maturata in ben tre decenni, nasce un nuovo modo di concepire la progettazione del freddo: Concept54, una divisione interna all’azienda, che trasforma le vostre idee in realtà, con progetti custom su misura.

Per la creazione delle isole di lavoro poniamo grande attenzione all’ergonomia e alla praticità del lavoratore, e ogni modulo viene studiato nel dettaglio per semplificare le preparazioni. Una composizione semplicissima da costruire, con moduli scelti in base ai dettagli tecnici e arricchiti con gli accessori disponibili, che grazie alla struttura in telaio possono essere composti e ricomposti con grande facilità.

Quali sono i prodotti indispensabili per progettare una perfetta isola sushi?

  • Vetrina sushi espositiva con refrigerazione statica per la vendita dei sushi mix, indispensabile per mantenere le preparazioni sempre alla giusta temperatura. La struttura in vetro è pensata per proteggere i cibi in esposizione, creando dettagli eleganti, anche grazie al sapiente uso dell’illuminazione.
  • Abbattitore di temperatura, indispensabile per l’abbattimento del pesce crudo, processo fondamentale per l’eliminazione di eventuali parassiti pericolosi per la salute. Disponibile il 5,10 o 15 teglie, per garantire il massimo della tecnologia e dell’efficienza.
  • Mobile sanitario con vascone per il lavaggio del pesce e vasca lavamani, fornito di un doccione e di un lavamani a ginocchio o a infrarossi, per evitare il contatto con le mani sporche.
  • Moduli neutri non refrigerati in acciaio inox per lo stoccaggio del materiale da cucina, con ante battenti o scorrevoli, e diverse finiture.
  • Mobile con piastra per la cottura “teppanyaki” e cappa aspirante integrata autonoma, dotata di filtri a carbone attivo, per la preparazioni a vapore e le fritture.
  • Sterilizzatore di coltelli a raggi U.V. per sanificare gli utensili da taglio.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter