sala ristorante buffet

Banchi frigo personalizzati e tutte le soluzioni custom

Quali caratteristiche devono avere le attrezzature refrigerate per elevare la qualità di una cucina o un’isola di lavoro professionale? Certo, la solidità dell’acciaio inox è indispensabile per offrire un servizio ottimale, oltre alla precisione e alla funzionalità delle tecnologie più avanzate e innovative. Ma non basta: anche l’estetica ha un ruolo centrale, soprattutto quando la postazione di lavoro viene posta a vista. Concept54 è l’unione di funzionalità ed estetica, tecnologia e design, per creare banchi frigo personalizzati e soluzioni custom, e costruire realizzazioni su misura.

Banchi frigo personalizzati: rendiamo unico ogni progetto

Diamo vita alle vostre idee. Creiamo armadi e banchi frigo personalizzati, ma possiamo spingerci a progettare anche un’intera area di lavoro, studiando la soluzione ottimale per ogni tipo di prodotto alimentare, considerando i volumi, il numero di personale che dovrà lavorarci, e tutte le finiture più armoniose e accattivanti.

Ogni nostro progetto è unico, disegnato per le vostre esigenze dal nostro team, che grazie alla lunga esperienza e alla professionalità accumulata nel corso degli anni, vi affiancherà, scegliendo insieme a voi ogni singolo dettaglio estetico. Dalla maniglia ergonomica, alle vasche refrigerate con sovrastruttura in vetro, per meglio esporre il prodotto alla clientela, la postazione di lavoro diventa un pezzo fondamentale dell’arredamento, senza rinunciare alla praticità e alla solidità del progetto.

Nella nostra quasi trentennale esperienza abbiamo lavorato a molteplici realizzazioni per svariate tipologie di ristorazione: isole di trasformazione di prodotti per supermercati, zone arredate per pizzerie e birrerie, banconi bar, e tutto quello che concerne lo street food, come bistrò per vendita di prodotti alimentari. Abbiamo valorizzato ciascuno di questi progetti curando con particolare attenzione tutte le finiture estetiche, che rendono creativa, elegante e raffinata l’isola di lavoro.

Tutte le personalizzazioni di Concept 54

Per la cura estetica dei nostri progetti, cominciamo sempre da una selezione accurata dei materiali migliori per ogni area:

esploso-catering
  • Worktop: dalla raffinatezza e l’inconfondibile bellezza del corian, alla praticità ed eleganza dell’acciaio spazzolato. Quando scegliamo i materiali per il piano di lavoro non pensiamo solo agli elementi più pratici e funzionali, ma anche alla bellezza e allo stile che vogliamo dare a quello che, in alcune realizzazioni, diventa anche un piano di servizio per la clientela.
  • Fianco e parte frontale: l’ambientazione e l’arredamento del locale sono elementi cruciali per la scelta del materiale più adatto per il rivestimento del mobile frigo. Con diverse combinazioni di Laminato riusciamo a creare molteplici stili, per una postazione di lavoro davvero caratteristica.
  • Bancalina: anche la bancalina, utilizzata per esporre prodotti secchi che non necessitano di refrigerazione, può essere customizzata con le diverse tipologie di Corian e abbinata al piano di lavoro.

Ma non solo: con le verniciature per porte e cassetti possiamo dare libero sfogo alla creatività, e donare quel tocco di colore che rende unico il tavolo refrigerato. In base alla scelta della scala di colori RAL possiamo infatti creare qualunque stile, in continuità con l’estetica dell’arredamento circostante.

Anche uno studio dettagliato e sapiente dell’illuminazione può fare una grande differenza, e dare alle composizioni e preparazioni il giusto calore che le valorizzi appieno. Scelte insieme alle strutture in vetro, o per dare luminosità ad alcune zone della postazione, le luci possono dare vita a un piacevole gioco da abbinare all’illuminazione generale.

Infine, nella scelta dei materiali per la composizione, diamo particolare attenzione anche alla sicurezza e all’igiene del locale. Lo zoccolo, su cui viene poggiato il tavolo per agevolare la pulizia ed evitare antigenici accumuli di sporcizia, può avere un elegante rivestimento in acciaio spazzolato, noto non solo per la sua bellezza, ma anche per la semplicità della sua manutenzione.

Una nuova concezione del freddo, che unisce estetica e funzionalità, per dare vita a banchi frigo personalizzati e unici, dal design italiano, creati con materiali certificati, e tecnologie innovative.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter