tutte le soluzioni refrigerate per i banchi frigo bar

Banchi frigo bar: tutte le soluzioni per la refrigerazione professionale

Ogni bar, locale e pub deve avere le giuste soluzioni di refrigerazione professionale per offrire ai propri clienti un ottimo servizio e una perfetta drinking experience. Conservare birra, bibite e alcolici alla giusta temperatura, ed evitare shock termici che possono alterare le caratteristiche organolettiche del prodotto, è fondamentale per valorizzare al meglio tutti gli aspetti gustativi e olfattivi. Ma come scegliere i banchi frigo bar migliori per il proprio locale e tutte le personalizzazioni estetiche e funzionali più importanti?

Banchi frigo bar: quali sono le caratteristiche indispensabili?

Per l’organizzazione della postazione di lavoro di un locale dobbiamo valutare alcuni elementi cruciali, che devono guidare la scelta dei banchi frigo bar migliori, a seconda delle nostre esigenze.

Qual è la principale esigenza di ogni bartender? Offrire un servizio veloce e impeccabile ai propri clienti. Per farlo, e farlo davvero al meglio, è fondamentale scegliere un banco frigo pratico e comodo, che permetta di svolgere tutti i passaggi per la preparazione dei drink in modo agevole e semplice. Un buon banco frigo deve quindi prima di tutto essere il più possibile resistente, per poter contenere al suo interno tutte le bottiglie e bibite, e mantenerle il più possibile vicine al punto in cui vengono preparate e servite, evitando gli sbalzi termici.

La scelta inoltre dipende moltissimo dalle dimensioni e dagli spazi che abbiamo a disposizione, e dal tipo di gusto estetico del resto dell’arredamento. I banchi frigo bar infatti spesso sono a vista e rappresentano la prima cosa che un cliente vede quando entra all’interno del locale. E se anche la vista vuole sempre la sua parte, dobbiamo scegliere un banco frigo che sia personalizzabile e adattabile, e progettare le nostra soluzione su misura.

Infine, ma non meno importante, la scelta del materiale. L’acciaio inox è sempre l’opzione migliore, per la sua impareggiabile resistenza alla corrosione e all’ossidazione, e per il livello di igiene che permette di assicurare. L’acciaio infatti è considerato il materiale migliore per il mondo della ristorazione, perché è il più semplice da pulire e permette quindi di assicurare i livelli di igiene stabiliti dalla norma HACCP.

I migliori banchi frigo bar di Studio54

Funzionali, personalizzabili e resistenti: la linea Profidesign di Studio54 offre diverse tipologie di banchi frigo per bar, locali e birrerie, ideali per costruire una workstation su misura.

Tavolo refrigerato per birreria Profidesign

I banchi frigo bar per birreria Profidesign, progettati per essere incassati direttamente nell’arredamento, rispondono alle più importanti esigenze dei bartender per il servizio della birra:

  • Più forti e robusti rispetto ai tavoli più classici, sono personalizzabili con cassetti di dimensioni utili per l’inserimento di bottiglie di birra e bibite con capacità di carico fino a 100 Kg.
  • Disponibili in diverse tipologie di lunghezze, da una a quattro porte personalizzabili in vetro.
  • Per ottimizzare al massimo gli spazi a disposizione, è possibile inserire la vasca per le bottiglie direttamente sopra al vano motore.
  • Costruiti completamente in acciaio inox certificato, può essere customizzato a seconda delle esigenze, per poterlo abbinare all’arredamento circostante.
  • Dotati di cerniera e porta molto resistenti, questi tavoli assicurano un’elevata durata nel tempo.
  • I tavoli sono privi di sporgenza sul fondo, per rendere più agevoli i movimenti all’interno del bar o del locale.

Tavoli refrigerati per fusti Profidesign

Per ogni bar, locale o birreria, che deve conservare grandi quantità di birre in fusti alla temperatura ideale di servizio, abbiamo progettato una gamma di tavoli refrigerati estremamente robusti e resistenti:

  • Ciascun tavolo può contenere fusti di varia capacità, che possono così rimanere sempre alla temperatura ideale e semplificare notevolmente il lavoro all’interno del locale.
  • Per rendere più fruibile lo spazio interno, il tavolo è privo del montante verticale tra le due porte.
  • L’evaporatore è stato collocato sul retro, nella schiena del tavolo, lasciando così lo spazio necessario per lo stoccaggio dei fusti.

Cocktail station refrigerata Profidesign

La cocktail station da incasso è un elemento indispensabile per dare vita a una postazione di lavoro adatta alle esigenze di un bartender professionista. Costruita interamente in acciaio inox, offre il massimo della qualità operativa nel pieno rispetto delle normative igienico sanitarie. Le caratteristiche funzionali pensate e progettate da Studio54 completano la cocktail station e la rendono uno strumento davvero indispensabile per velocizzare e migliorare la qualità del servizio:

  • La nostra cocktail station è dotata di una vasca capiente per il ghiaccio, indispensabile per raffreddare velocemente le bottiglie e preparare bevande e cocktail alla migliore temperatura di servizio.
  • Provvista di vano per la conservazione a portata di mano di bottiglie o di qualunque altro materiale necessario per la preparazione dei cocktail.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter