cucina professionale con cuochi

Come organizzare una perfetta cucina professionale?

La cucina è il regno di tutti i ristoratori, il luogo dove le prelibatezze dei maestri dell’arte culinaria prendono vita. E come ogni regno che si rispetti, anche la cucina professionale deve essere organizzata nei suoi minimi dettagli per funzionare al meglio. Dalla gestione degli spazi, alla scelta dei giusti prodotti per la conservazione e la preparazione degli alimenti, niente può essere lasciato al caso.

Che un ristoratore debba aprire un nuovo ristorante, o semplicemente voglia rinnovare la propria cucina per offrire un servizio impeccabile ai clienti, ci sono alcuni elementi fondamentali che non dovrebbero mai mancare.

Quindi, come organizzare una perfetta cucina professionale?

La scelta del giusto tavolo refrigerato

Tutto parte dalla scelta della stazione di lavoro, l’elemento centrale per la preparazione e la lavorazione degli alimenti. La scelta ideale è sempre il tavolo refrigerato, composto da porte e cassetti per la conservazione degli ingredienti alla temperatura ideale, e da un piano di lavoro indispensabile per la preparazione.

La scelta del giusto tavolo dipende da molti fattori: dall’altezza della scocca al numero di porte, passando per la possibilità di scegliere un prodotto con il motore incorporato o remoto. Ma a fare davvero la differenza in una cucina ben organizzata è la dimensione totale del tavolo, la cui scelta dipende dallo spazio a disposizione in cucina.

Tavolo refrigerato Daiquiri

Per rispondere alle esigenze dei ristoratori durante le fasi di preparazione, Studio54 ha progettato un innovativo tavolo refrigerato in acciaio Inox 304 che offre le massime prestazioni con un minimo impatto ambientale, grazie all’uso di gas refrigerante R290, più ecologico e sostenibile.

Disponibile in diversi modelli e varianti compositive di porte e cassetti, per permettere al ristoratore di personalizzare il tavolo a seconda delle esigenze.

Testato in classe climatica 5, garantisce la sua massima efficacia fino alla temperatura di 40°C e un’umidità pari al 40%. La scocca di nuova generazione spessa 60 mm assicura inoltre un eccellente isolamento termico. Disponibile con motore incorporato o per impianto remoto.

Tavolo Daiquiri Smart

Il tavolo Daiquiri diventa Smart! Per adattarlo a tutti gli spazi di lavoro, che non sempre sono generosi, abbiamo progettato una soluzione più compatta, con la stessa solidità costruttiva e la straordinaria efficienza del tavolo Daiquiri. Con un vano motore di soli 220 mm di larghezza, è perfetto per tutti i ristoratori che hanno bisogno di un tavolo compatto, senza rinunciare alle migliori performance.

Tutti gli altri elementi indispensabili per organizzare una cucina professionale

Abbattitore e armadio refrigerato sono altri due prodotti indispensabili per organizzare al meglio la propria cucina professionale.

Abbattitore Alexander Touch

L’abbattitore professionale per alimenti Alexander Touch è lo strumento perfetto per abbattere rapidamente la temperatura degli ingredienti o degli alimenti appena cotti.

Gestisce cicli di abbattimento positivo e negativo, grazie alla funzione di regolazione dell’intensità, sia a temperatura che a tempo, e una serie di cicli speciali personalizzabili come sanificazione del pesce, scongelamento rapido controllato, sbrinamento, indurimento del gelato, lievitazione, cottura lenta a bassa temperatura e funzione pre-cooling.

La nostra gamma di abbattitori è disponibile in 5, 10 o 15 teglie per garantire il massimo dell’efficienza.

Armadio refrigerato Oasis

L’armadio refrigerato Oasis in acciaio inox 304 di Studio54 garantisce una perfetta conservazione degli alimenti, nel pieno rispetto dell’ambiente. Con la scocca di spessore di isolamento di 75 mm e 90 mm, unisce al risparmio energetico le massime prestazioni di refrigerazione.

Disponibile in più versioni, a seconda delle esigenze di stoccaggio: con motore incorporato o remoto, differenti livelli di capacità e più tipologie di allestimento, a una o due ante, con porta cieca o in vetro, possibilità di avere le celle con temperature positive e negative con il modello Combi.

Tutti i nostri armadi refrigerati sono inoltre dotati di pratiche guide e relativo supporto per un’efficiente gestione dello spazio e dell’organizzazione degli alimenti.

ProfiDesign: la nuova linea di prodotti per la refrigerazione di Studio54

ProfiDesign è l’innovativa linea Premium di tavoli refrigerati di Studio54, dalla costruzione più robusta e resistente, pensati per offrire il massimo delle prestazioni anche ai ristoratori più esigenti.

Una gamma di tavoli refrigerati e box per rifiuti, che offre le massime prestazioni e garantisce comfort e sicurezza.

Tavoli refrigerati premium per ristorazione

I tavoli Profidesign Premium sono gli innovativi banchi refrigerati di Studio 54 da incasso su zoccoli in acciaio o muratura, con cassetti che possono conservare alimenti o bevande per un peso fino a 100kg.

Perfetti per la conservazione di prodotti anche delicati come carne, pesce e verdure, grazie alla distribuzione ottimizzata dell’aria, che garantisce una temperatura costante e omogenea all’interno della cella, e l’evaporatore in acciaio Inox anticorrosione che assicura prestazioni e durata nel tempo eccezionali.

Con la scocca interamente in acciaio Inox, disponibile in quattro altezze da 490, 520, 710 e 760 mm, consente di trovare sempre la misura adatta alle vostre esigenze.

Box refrigerato per rifiuti

Il box refrigerato per rifiuti è uno strumento indispensabile per tutte le cucine che devono stoccare i rifiuti prima dello smaltimento, evitando la proliferazione batterica e i cattivi odori, nel pieno rispetto dei requisiti igienici normativi richiesti dall’UE.

Una struttura progettata completamente in acciaio inox di alta qualità, in cui sono state applicate le tecniche costruttive innovative per garantire l’affidabilità e la durata nel tempo.

Disponibile in due versioni, per bidoni di raccolta rifiuti da 120 lt e 240 lt e varianti a una, due o tre porte, con motore incorporato o impianto per l’allacciamento centralizzato.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter