16_Articolo_novembre_cover-02

Banco frigo per la refrigerazione professionale

Gestire al meglio una cucina professionale non è affatto semplice, soprattutto quando ci si trova ad affrontare un carico di lavoro importante. Serve un’organizzazione degli spazi studiata sin nei minimi dettagli, e una scelta accurata delle migliori soluzioni compositive per agevolare il lavoro e mantenere i massimi standard di qualità in ogni fase. Ma l’elemento che più di tutti può fare la differenza, quello da cui è fondamentale cominciare per costruire la propria cucina professionale, è senza dubbio il tavolo refrigerato. Quali sono gli aspetti che dobbiamo valutare nella scelta dei banchi per la refrigerazione professionale più adatti alle nostre esigenze?

Refrigerazione professionale: le caratteristiche più importanti per un banco refrigerato

Il tavolo refrigerato è costituito da un piano di lavoro e da una serie di vani, porte e cassetti, dedicati alla conservazione dei prodotti alimentari alla temperatura di stoccaggio più adatta. Gli alimenti infatti devono sempre essere mantenuti in un ambiente refrigerato al di sotto dei 4°C, per non alterarne le caratteristiche organolettiche e assicurare standard di sicurezza elevati.

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un banco dedicato alla refrigerazione professionale?

Innanzitutto è fondamentale considerare in anticipo la superficie disponibile e scegliere il tavolo della misura più adatta, valutando una posizione lontana da fonti di calore e leggermente staccata dal muro, per favorirne la corretta ventilazione.

Altrettanto importante è la scelta del materiale. L’acciaio INOX è l’ideale per le cucine professionali, in quanto garantisce resistenza, lunga durata, e soprattutto un alto livello diigiene, grazie alla facilità di pulizia.

Non dobbiamo poi dimenticare gli aspetti che rendono più funzionale il tavolo, e gli eventuali rivestimenti in laminato o legno che permettono di adattarlo all’arredamento circostante. Ogni tipologia di ristorazione ha le sue esigenze specifiche, ed è quindi indispensabile poterlo personalizzare in ogni punto: configurazioni con porte o cassetti e varie possibilità di composizione, la scelta del materiale da utilizzare per il piano di lavoro, e varie integrazioni possibili, come una comoda alzatina.

Daiquiri: il tavolo di Studio 54 per la refrigerazione professionale

L’attenzione e la cura per ogni dettaglio qualitativo, tecnico, estetico ed ecologico è ciò che da sempre ci contraddistingue nel mondo della refrigerazione professionale. Per questo abbiamo creato un tavolo frigo capace di valorizzare al massimo tutte queste fondamentali caratteristiche: funzionale, eco-friendly e dal design innovativo.

Il tavolo Daiquiri, con un’ampia gamma di modelli e diverse opportunità compositive (da 1 a 4 porte), permette di soddisfare tutte le tipologie di ristorazione. Una combinazione ottimale di risparmio energetico (0/+8°C e classe energetica A e di design accattivante ed ergonomico, grazie alla scocca di nuova concezione con spessore di isolamento da 60mm.

L’uso del gas R290, più ecologico e sostenibile, rende il tavolo eco-friendly e perfettamente in linea con i nuovi standard sull’uso di fluidi refrigeranti definito dal Parlamento Europeo, ai quali i ristoratori dovranno adeguarsi a partire dall’1 gennaio 2022. Una caratteristica a cui teniamo molto, vista la nostra sensibilità come azienda verso i temi della tutela e della sostenibilità ambientale.

Costruito interamente in acciaio Inox, può avere un piano liscio, un piano con l’alzatina, o può essere dedicato all’incasso, e quindi privo di piano. In alternativa è possibile scegliere anche un elegantissimo piano in marmo, ideale per confezionare ogni genere di preparazione. Il controllo a comandi in filo pannello permette inoltre di facilitare la pulizia, e di rispettare tutti gli standard di igiene fondamentali.

Infine, per adattarsi a tutti gli spazi diventa anche SMART: un tavolo con un vano motore di appena 220mm, che può essere collocato ovunque, senza rinunciare alla solidità costruttiva e alla qualità del modello più voluminoso.

Daiquiri rappresenta la soluzione ideale per la refrigerazione professionale di ristoranti e locali, ideato per tutti i professionisti che non vogliono scendere a compromessi in termini di qualità, performance ed ecosostenibilità.

Share

×
×

Carrello

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter