16_Articolo_novembre_cover-02

Banco frigo per la refrigerazione professionale

Gestire al meglio una cucina professionale non è affatto semplice, soprattutto quando ci si trova ad affrontare un carico di lavoro importante. Serve un’organizzazione degli spazi studiata sin nei minimi dettagli, e una scelta accurata delle migliori soluzioni compositive per agevolare il lavoro e mantenere i massimi standard di qualità in ogni fase. Ma l’elemento che più di tutti può fare la differenza, quello da cui è fondamentale cominciare per costruire la propria cucina professionale, è senza dubbio il tavolo refrigerato. Quali sono gli aspetti che dobbiamo valutare nella scelta dei banchi per la refrigerazione professionale più adatti alle nostre esigenze?

Refrigerazione professionale: le caratteristiche più importanti per un banco refrigerato

Il tavolo refrigerato è costituito da un piano di lavoro e da una serie di vani, porte e cassetti, dedicati alla conservazione dei prodotti alimentari alla temperatura di stoccaggio più adatta. Gli alimenti infatti devono sempre essere mantenuti in un ambiente refrigerato al di sotto dei 4°C, per non alterarne le caratteristiche organolettiche e assicurare standard di sicurezza elevati.

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un banco dedicato alla refrigerazione professionale?

Innanzitutto è fondamentale considerare in anticipo la superficie disponibile e scegliere il tavolo della misura più adatta, valutando una posizione lontana da fonti di calore e leggermente staccata dal muro, per favorirne la corretta ventilazione.

Altrettanto importante è la scelta del materiale. L’acciaio INOX è l’ideale per le cucine professionali, in quanto garantisce resistenza, lunga durata, e soprattutto un alto livello diigiene, grazie alla facilità di pulizia.

Non dobbiamo poi dimenticare gli aspetti che rendono più funzionale il tavolo, e gli eventuali rivestimenti in laminato o legno che permettono di adattarlo all’arredamento circostante. Ogni tipologia di ristorazione ha le sue esigenze specifiche, ed è quindi indispensabile poterlo personalizzare in ogni punto: configurazioni con porte o cassetti e varie possibilità di composizione, la scelta del materiale da utilizzare per il piano di lavoro, e varie integrazioni possibili, come una comoda alzatina.

Daiquiri: il tavolo di Studio 54 per la refrigerazione professionale

L’attenzione e la cura per ogni dettaglio qualitativo, tecnico, estetico ed ecologico è ciò che da sempre ci contraddistingue nel mondo della refrigerazione professionale. Per questo abbiamo creato un tavolo frigo capace di valorizzare al massimo tutte queste fondamentali caratteristiche: funzionale, eco-friendly e dal design innovativo.

Il tavolo Daiquiri, con un’ampia gamma di modelli e diverse opportunità compositive (da 1 a 4 porte), permette di soddisfare tutte le tipologie di ristorazione. Una combinazione ottimale di risparmio energetico (0/+8°C e classe energetica A e di design accattivante ed ergonomico, grazie alla scocca di nuova concezione con spessore di isolamento da 60mm.

L’uso del gas R290, più ecologico e sostenibile, rende il tavolo eco-friendly e perfettamente in linea con i nuovi standard sull’uso di fluidi refrigeranti definito dal Parlamento Europeo, ai quali i ristoratori dovranno adeguarsi a partire dall’1 gennaio 2022. Una caratteristica a cui teniamo molto, vista la nostra sensibilità come azienda verso i temi della tutela e della sostenibilità ambientale.

Costruito interamente in acciaio Inox, può avere un piano liscio, un piano con l’alzatina, o può essere dedicato all’incasso, e quindi privo di piano. In alternativa è possibile scegliere anche un elegantissimo piano in marmo, ideale per confezionare ogni genere di preparazione. Il controllo a comandi in filo pannello permette inoltre di facilitare la pulizia, e di rispettare tutti gli standard di igiene fondamentali.

Infine, per adattarsi a tutti gli spazi diventa anche SMART: un tavolo con un vano motore di appena 220mm, che può essere collocato ovunque, senza rinunciare alla solidità costruttiva e alla qualità del modello più voluminoso.

Daiquiri rappresenta la soluzione ideale per la refrigerazione professionale di ristoranti e locali, ideato per tutti i professionisti che non vogliono scendere a compromessi in termini di qualità, performance ed ecosostenibilità.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter