Studio54_Attrezzature refrigerate per la pasticceria professionale

Attrezzature per la pasticceria professionale refrigerate: quali scegliere?

Un’arte tradizionale che affonda le sue radici nell’antichità, simbolo della tradizione culinaria italiana e non solo. Stiamo parlando della pasticceria professionale, un mondo straordinario che ha continuato a innovarsi nel corso dei decenni, sempre alla ricerca di soluzioni capaci di semplificare le lavorazioni e la conservazione delle materie prime. Un’esigenza questa che coinvolge ogni ambito della ristorazione, che per questo settore richiede attenzioni e cure particolari. Soprattutto a partire dalla scelta delle attrezzature refrigerate per la pasticceria professionale, fondamentali per la conservazione degli alimenti, la loro preparazione e l’abbattimento in totale sicurezza.

Come scegliere le attrezzature refrigerate per una pasticceria professionale?

Una scelta accurata delle soluzioni refrigerate è importante per la preparazione ottimale degli alimenti in laboratori dolciari, pasticcerie e panifici.

Ma perché scegliere attrezzature refrigerate specificatamente create per il mondo della pasticceria? Perché queste si differenziano da quelle dedicate più genericamente alla ristorazione per la tipologia di allestimento interno. Nel settore dolciario si utilizzano teglie e griglie 600x400mm standard EURONORM che si appoggiano su guide a L, più indicate per il supporto di teglie per la pasticceria.

Inoltre lo studio di tecnologie e funzionalità mirate permette di rispondere in modo efficace alle esigenze di conservazione e abbattimento di dolci e panificati. Tra gli aspetti più importanti per la refrigerazione in pasticceria c’è la ventilazione, che deve essere controllata per non rischiare di incappare in problemi collegati all’umidità. Un prerequisito fondamentale, che queste attrezzature devono rispettare per offrire il massimo delle prestazioni.

La scelta del materiale migliore è come sempre l’acciaio Inox, che offre non solo una resistenza impareggiabile, ma rappresenta anche la soluzione ideale per una refrigerazione sicura in termini di igiene. Praticità, versatilità e comodità d’uso completano infine le caratteristiche richieste per un perfetto arredo refrigerato, che permetterà di realizzare dolci e prodotti di pasticceria in modo più semplice e veloce.

Le attrezzature per pasticceria refrigerate di Studio54

Un’ampia gamma moduli refrigerati dedicati all’arte creativa della pasticceria, accuratamente progettati per offrire le massime prestazioni. Scopri tutte le innovative soluzioni refrigerate di Studio54 per pasticceria, panetteria e laboratori:

  • Frigo professionale per pasticceria Oasis: la tecnologia dell’armadio Oasis mette a disposizione di ogni laboratorio di pasticceria una macchina studiata appositamente per garantire le migliori prestazioni per la conservazione dei prodotti di pasticceria. Dalla gestione della temperatura di esercizio, la centralina per il controllo della ventilazione interna alla cella frigorifera, fino alla variante dell’armadio in 600×800 per il massimo carico. Anche nell’allestimento dedicato alla gelateria, con sbrinamento a gas caldo e controllo della ventilazione per la conservazione di una materia delicata come il gelato. L’allestimento interno prevede ripiani forati, per un perfetto circolo d’aria all’interno dell’ambiente. La soluzione ottimale per mantenere gli standard qualitativi del prodotto anche in fase di conservazione.
  • Banco refrigerato per pasticceria: realizzato in acciaio inox, contraddistinto da un design elegante e curato in ogni singolo dettaglio tecnologico e tecnico, dalla gestione dedicata della temperatura, fino alla regolazione della ventilazione per il controllo dell’umidità relativa interna alla cella frigorifera. Un’attrezzatura di eccellenza al servizio dell’arte della pasticceria e della panificazione.
  • Abbattitore Alexander Touch per pasticceria: l’abbattitore professionale consente di raffreddare rapidamente i preparati caldi e bloccare la cottura al giusto momento, portando rapidamente gli ingredienti alla temperatura di conservazione sia per frigorifero che da freezer. Questo grazie alle nuove funzioni, come la regolazione dell’intensità sia a tempo che a temperatura, e una serie di cicli speciali personalizzabili (scongelamento rapido controllato, sbrinamento, indurimento del gelato, lievitazione, cottura lenta a bassa temperatura e funzione pree-cooling). Uno strumento perfetto per la gestione semplice ed efficiente dell’attività all’interno della pasticceria, indispensabile per il gelato, che deve essere trasferito immediatamente nell’abbattitore dopo la mantecatura per portarlo a una giusta temperatura.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Chiudi il menu

Accedi al tuo account

Non possiedi ancora un account?
Clicca qui per crearne uno

Iscriviti alla nostra newsletter